Panoramica

Dove: Târgu Neamț, Romania
Quando: 24 aprile – 1 maggio 2018
Chi: 4 partecipanti 16-30 anni
Organizzazione d’invio: Associazione Kora
Deadline: 15 febbraio 2018

Scambio interculturale in Romania, “Reduce Your Ecological Food Print 3”, organizzato all’interno del programma Erasmus+ della Commissione Europea, dedicato all’impatto del cibo sull’ambiente.
I partecipanti verranno da Bosnia Erzegovina, Germania, Israele, Italia, Romania, Spagna, Turchia, Regno Unito, Ucraina e rifletteranno insieme sul ciclo globale di produzione, commercio, lavorazione e consumo del cibo, confrontando le varie pratiche messe in atto nei paesi partecipanti e scoprendo l’importanza delle loro abitudini di consumatori. Accompagnati da attivisti del cibo e ricercatori, visiteranno fattorie e produttori, assaggeranno cibi diversi, vedranno l’impatto della moderna produzione di massa sull’ecosistema e scopriranno come possono cambiare questo ciclo.

Le attività comprenderanno laboratori, dibattiti, presentazioni, serate interculturali, attività ludiche e di educazione non formale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Kora.

Criteri di selezione:
– Ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni
– Disponibili per l’intera durata del progetto
– Interessati all’argomento del cibo e della sostenibilità ambientale
– Conoscenza di base dell’inglese

Informazioni:
Associazione Kora
[email protected]
Tel. 3465219924

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.

 

Si prega di Caricare i file multipli tutti assieme. Vanno selezionati tutti nello stesso momento. Cliccando più volte "allega file" si sovrascrive il file precedente.


Puoi candidarti per questa posizione e per altre con il tuo curriculum online. Clicca sul link sottostante per inviare il tuo curriculum on-line e inviare la tua candidatura via e-mail per questa posizione.