Panoramica

Dove: Frankfurt (Oder), Germania
Quando: dal 19 al 28 marzo 2018
Chi: 4 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 9 marzo 2018

pexels-photo-267389 scambio internazionale

Opportunità di Scambio internazionale in Germania per il progetto “Time Travelers – The European Perspective II” parte del progetto “Solidarity for enlargement and integration”. Il progetto si propone di dare uno sguardo alla storia e alla contemporaneità dei canali di informazione, andando ad evidenziare il modo in cui determinati modi di comunicare possono distorcere i contenuti storico-contemporanei.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • vivere un’esperienza interculturale, incontrando giovani provenienti da tutta Europa;
  • promuovere un clima sano e positivo di convivialità e apertura verso culture differenti;
  • conoscere coetanei provenienti da differenti paesi europei.

Per questo scambio internazionale si ricercano 4 partecipanti (18-30) e un group leader (18+), con le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso la tematica del progetto e volontà di mettersi in gioco;
  • volontà di confrontarsi in un contesto interculturale;
  • conoscenza media della lingua inglese.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Germania, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.