Panoramica

Dove: Hortobágy (Debrecen), Ungheria
Quando: dal 15 al 24 giugno 2018
Chi: 5 partecipanti (età 14-17) e 1 group leader (20+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 25 aprile 2018

hortobagy-79428_640 scambio internazionale

Opportunità di Scambio internazionale in Ungheria per il progetto “Value Our Values”.
Le attività che verranno svolte durante lo scambio saranno: workshop sulla comunicazione internazionale e interculturale, attività di teambulding e auto-apprendimento, workshop di fotografia/video come auto-espressione, attività connesse con il mondo dell’equitazione e in relazione all’artigianato e alle tradizioni locali. Eventuali lavori volontari da svolgere all’interno del parco saranno concordati dai membri del gruppo.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • aumentare la consapevolezza dei giovani dei loro valori interiori e comunitari all’interno di un contesto naturale, facendo attività all’aperto individuali e di gruppo;
  • evidenziare valori condivisi e promuovere la tolleranza e l’accettazione per altre culture;
  • stimolare i partecipanti a realizzare i propri bisogni e a pianificare e intraprendere azioni per apportare un cambiamento nella loro comunità;
  • aiutare i partecipanti a realizzare i propri punti di forza e obiettivi facendo azioni di volontariato nel parco di Hortobagy.

Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti e un group leader, con le seguenti caratteristiche:

  • elevato interesse nel vivere un’esperienza interculturale;
  • motivato, aperto, comunicativo e intraprendente.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 150 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Ungheria, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.