Panoramica

Dove: Larnaca, Cipro
Quando: dall’8 al 18 marzo 2018
Chi: 2 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: P.E.CO Progetti Europei di Cooperazione
Deadline: 20 gennaio 2018

road-2563427_640 training

Opportunità di Training Course a Cipro per correggere il disallineamento tra la politica e le pratiche delle ONG in relazione al supporto efficiente che gli operatori giovanili possono fornire per l’integrazione sociale dei ragazzi, specialmente di quelli con minori opportunità.

Gli obiettivi del training sono:

  • aumentare la consapevolezza degli operatori giovanili sulla nuova struttura delle comunità multietniche e interculturali;
  • acquisire e attuare pratiche di successo di inclusione sociale all’interno delle organizzazioni;
  • conoscere le cause che influenzano l’implementazione dell’inclusione sociale;
  • promuovere l’equità sociale e di genere e sviluppare tecniche per assistere efficientemente i giovani nella loro società così che diventino cittadini attivi.

Per questo training course si ricercano 2 partecipanti (18+) con le seguenti caratteristiche:

  • età tra i 18 e i 50 anni con poca o nessuna esperienza in progetti internazionali;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • operatori giovanili o membri registrati di associazioni che si occupano di progetti legati alla tematica del training;
  • interesse verso la tematica dell’inclusione sociale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione PECO.

Se sei interessato a partecipare a questo training course a Cipro, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.   

Si prega di Caricare i file multipli tutti assieme. Vanno selezionati tutti nello stesso momento. Cliccando più volte "allega file" si sovrascrive il file precedente.


Puoi candidarti per questa posizione e per altre con il tuo curriculum online. Clicca sul link sottostante per inviare il tuo curriculum on-line e inviare la tua candidatura via e-mail per questa posizione.