Corso di formazione in Francia sull’inclusione sociale attraverso la fotografia

corso francia
QUANDO: dal 14 al 20 settembre 2014

DOVE: Marsiglia, Francia

CHI: 2 partecipanti 18+

Corso di formazione che avrà luogo in Francia dal 14 al 20 settembre 2014, il cui scopo è quello di sviluppare le competenze di giovani lavoratori provenienti dall’area EuroMed sull’inclusione sociale dei giovani in un contesto interculturale a attraverso il linguaggio della fotografia. Attraverso workshops e metodi di educazione non formale, i ragazzi esploreranno i temi della consapevolezza europea nell’area Euro Mediterannea e della lotta alle discriminazioni; parteciperanno poi ad attività inerenti all’ambito della fotografia, sviluppando maggiori competenze al riguardo. I partecipanti avranno modo di confrontarsi con coetanei provenienti da Portogallo, Francia, Grecia, Spagna, Croazia, Marocco, Algeria, Tunisia e Palestina.

Per questo corso di formazione il vitto e l’alloggio sono offerti dalla Commissione Europea così come il 70% delle spese di viaggio.

Per partecipare al corso di formazione è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 60 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione annuale all’associazione Joint e 40 euro quota di adesione alle attività dell’associazione Joint.