Corso di formazione nel Regno Unito su uno stile di vita sano

Autore: mikebaird

Autore: mikebaird


QUANDO: dal 19 al 29 maggio 2014

DOVE: Newcastle, Regno Unito

CHI: 3 participanti, 18+

Corso di formazione che avrò luogo a Newcastle, nel Regno Unito, dal 19 al 29 maggio. Il tema principale del corso di formazione sarà quello della salute e dell’importanza di uno stile di vita sano e attivo, specialmente tra i giovani. L’obbiettivo del corso è quello di sviluppare una forte consapevolezza sull’importanza di uno stile di vita adeguato, dei pericoli della droga e dei disordini alimentari. Attraverso workshops, giochi di ruolo e metodi di educazione non formale, i ragazzi discuteranno dei temi proposti in un clima multiculturale, di solidarietà e di rispetto reciproco. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con ragazzi provenienti da Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Belgio, Croazia e Slovenia; impareranno a cucinare alimenti sani e praticheranno attività fisica e differenti sport durante tutta la durata del corso.

Per questo corso di formazione il vitto e l’alloggio sono offerti dalla Commissione Europea così come il 70% delle spese di viaggio.

Per partecipare al corso di formazione è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 60 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione annuale all’associazione Joint e 40 euro quota di adesione alle attività dell’associazione Joint.

Per candidarsi, compilare il form sottostante

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Sesso (richiesto)

Data di nascita (richiesta)

Indirizzo (indicare via, piazza, ecc.)

Città e provincia

CAP (richiesto)

Domicilio se diverso dalla residenza

CAP

Telefono fisso

Cellulare (richiesto)

La tua email (richiesta)

Hai già partecipato in precedenza a progetti finanziati dal programma Gioventù in Azione o ad altre esperienze all'estero? Se sì quali?

Hai esperienze nel volontariato o nell'associazionismo? Se sì quali?

Qual è la tua professione/corso di studi?

Perchè vuoi partecipare a questo progetto?

Sei vegetariano/a, hai allergie, segui una dieta particolare?