Scegli ora la tua meta

Clicca su una nazione e vedi subito i progetti per quella destinazione: potrai trovare immediatamente scambi culturali, training, volontariato, lavoro e tanto altro ancora

                                                                                                                                       

Stage in scambi e progetti internazionali con l’Associazione P.E.CO.

Organizzazione P.E.CO - Progetti Europei di Cooperazione
Offerta di lavoro a Genova (Italia) a partire da maggio 2017 per la durata di 1 mese di prova + 4 mesi di stage con possibilità di inserimento lavorativo



Introduzione

Sei alla ricerca di uno stage retribuito? L'Associazione P.E.CO - Progetti Europei di Cooperazione apre le porte a nuovi candidati!

Descrizione

L'Associazione P.E.CO - Progetti Europei di Cooperazione è alla ricerca di un/a stagista nel settore degli scambi internazionali e del Servizio Volontario Europeo.

P.E.CO è coinvolta in numerosi scambi internazionali, corsi di formazione e altre esperienze di mobilità ogni anno, sia in Italia che all'estero.
Questi progetti sono opportunità uniche di apprendimento per i giovani e richiedono la preparazione dei gruppi, il loro accompagnamento all'estero, la gestione delle partnership con le organizzazioni straniere e la creazione di nuovi progetti.
P.E.CO è inoltre ente accreditato per l'invio e il coordinamento di volontari in Servizio Volontario Europeo, occupandosi della preparazione, formazione e supporto dei volontari.


Mansioni

La persona selezionata vivrà un'intensa esperienza nel settore degli scambi internazionali, attraverso il coinvolgimento in vari compiti, tra cui:

  • • selezione dei candidati per i progetti;
  • • accompagnamento di gruppi all'estero e supporto sia nella fase di pre-partenza che dopo lo scambio;
  • • gestione della comunicazione con i partner stranieri e la ricerca di nuove partnership;
  • • collaborazione alla creazione di nuovi progetti e sostegno alla preparazione, implementazione e valutazione di progetti di mobilità ospitati da P.E.CO. In particolare si cerca una persona che collabori nella preparazione e gestione di giovani partecipanti e di attività sul territorio genovese per progetti sul tema della migrazione e del dialogo interculturale;
  • • attività a contatto con giovani durante attività di promozione dell'Associazione (presso Università e/o eventi), di promozione dello SVE (sportello SVE e incontri informativi;
  • • supporto logistico per i volontari stranieri in accoglienza;
  • • aggiornamento dei siti web e delle pagine social gestiti da P.E.CO.


Requisiti

Il candidato deve avere una buona conoscenza dell'inglese, esperienza o forte motivazione in attività di mobilità internazionale e di educazione non formale.

Precedenti esperienze di accompagnamento di gruppi in progetti formativi in Italia o all'estero sia con maggiorenni che con minorenni e la partecipazione a progetti di mobilità internazionale, costituiscono titolo preferenziale.
Oltre a questo, si darà la precedenza a candidati con esperienza nel lavoro sociale a livello locale, in particolare con giovani con minori opportunità.


Condizioni

Lo stage prevede 1 mese di prova e 4 mesi di lavoro a partire dal mese di maggio per almeno 35 ore settimanali con un rimborso spese di 400€ al mese.

In alternativa, cerchiamo una persona con disponibilità part-time con un rimborso di 250€ mensili.
L'obiettivo è quello di formare una persona che entri a far parte dello staff dell'Associazione.
Il luogo di lavoro principale sarà l'ufficio di P.E.CO a Genova (Via San Luca, 15) con brevi trasferte in caso di progetti.


Allegati


Le candidature per questo progetto sono chiuse