Scegli ora la tua meta

Clicca su una nazione e vedi subito i progetti per quella destinazione: potrai trovare immediatamente scambi culturali, training, volontariato, lavoro e tanto altro ancora

                                                                                                                                   

Diventa Group Leader di scambi internazionali

Organizzazione Associazione Joint - Scambi Internazionali
Lo scambio culturale si svolge a Milano (Italia) dal al



Introduzione

Partecipare ad uno scambio internazionale in qualità di group leader migliorerà la tua capacità di gestione di gruppi ed è un'esperienza formativa nel settore della mobilità internazionale.


Descrizione

Diventa accompagnatore di scambi europei, potrai partecipare come group leader agli scambi internazionali organizzati dall’Associazione Joint, accompagnando un gruppo di giovani ad uno scambio culturale in Europa o nel mondo. Avrai diritto al rimborso del 100% delle spese di viaggio, vitto e alloggio. Il ruolo di group leader di scambi europei è volontario e non viene retribuito ma da diritto al rimborso di tutti i costi sostenuti, e inoltre i volontari accompagnatori di scambi europei hanno priorità sugli altri candidati nella partecipazione a corsi di formazione internazionali organizzati da Joint.


Obiettivi

L’Associazione Joint ricerca e seleziona continuamente giovani disponibili ad accompagnare un gruppo di giovani ad uno scambio culturale all’estero come group leader e non come semplici partecipanti. Gli scambi si svolgono durante tutto l’anno ma si concentrano in particolare durante il periodo estivo. Diventare accompagnatore di scambi europei è facile: il ruolo di accompagnatore prevede lo svolgimento di alcuni compiti prima dello scambio culturale(acquisto dei biglietti, attività di coordinamento e preparazione del gruppo pre-partenza),durante lo scambio culturale quali la raccolta dei biglietti di viaggio dei partecipanti, la consegna delle foto dello scambio, la partecipazione alle attività giornaliere e alle riunioni dei leader e al termine dello scambio culturale per la valutazione finale. Per diventare group leader di scambi europei è sufficiente aver partecipato ad almeno due scambi culturali come partecipante, avere almeno 18 anni e avere partecipato all’iter di formazione previsto dalla Joint per gli accompagnatori di scambi europei, che verrà concordato.


Requisiti

Svolgere il ruolo di accompagnatore di scambi europei è un buona occasione per vivere un’esperienza formativa nel settore dell’animazione, della mobilità internazionale e dell’educazione non formale.


Costi




Lingua



Allegati


Per poterti candidare devi eseguire il login

Login

Registrati