Scegli ora la tua meta

Clicca su una nazione e vedi subito i progetti per quella destinazione: potrai trovare immediatamente scambi culturali, training, volontariato, lavoro e tanto altro ancora

                                                                                                                                       

Training Course in Francia nel videomaking

Organizzazione P.E.CO - Scambi Internazionali
Training si svolge a Tournefeuille (Francia) dal 1 Luglio 2017 al 10 Luglio 2017



Introduzione

Opportunità di training course  in Francia, a Tournefeuille, in un progetto incentrato sulla realizzazione di video e documentari sul tema dei migranti.


Descrizione

Opportunità di Training Course in Francia, nella località di Tournefeuille, nella regione storica dei Midi-Pirenei, in un progetto focalizzato sul video-making e in altre attività artistiche audiovisive.


Obiettivi

Il Training Course, il cui nome è "Art of Stop Motion in Educational Activities", intende fornire a tutti i partecipanti, provenienti da 4 diversi Paesi europei (Francia, Italia, Grecia e Polonia), conoscenze nell'ambito del video-making, della realizzazione di documentari, delle tecniche di stop motion e delle arti visive come mezzo di dialogo tra culture diverse e di sviluppo delle nozioni dei diritti umani. 

In particolare, Il Training Course si prefigge diversi obiettivi da raggiungere tra cui:
  • - realizzazione di un film collettivo sul tema dei migranti, per poter dare uno strumento di riflessione ai giovani;
  • - partecipazione a diversi workshop ed attività per migliorare le loro abilità di realizzazione dei filmati;
  • - favorire lo sviluppo di una rete di giovani europei e il dialogo tra culture differenti.


Requisiti

Maggiore età e conoscenza basilare della lingua inglese.

Costi

Durante l'intera durata del progetto, il vitto e l'alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E' obbligatorio conservare e consegnare all'organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all'andata sia al ritorno. L'intero progetto sarà svolto in lingua inglese.


Una volta selezionati per questo training course, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d'iscrizione annuale all'Associazione P.E.CO. Inoltre occorrerà versare una quota di partecipazione pari a 100 Euro all'associazione La Ménagerie entro il giorno 15 Giugno 2017.



Lingua

inglese

Allegati


Le candidature per questo progetto sono chiuse