Scegli ora la tua meta

Clicca su una nazione e vedi subito i progetti per quella destinazione: potrai trovare immediatamente scambi culturali, training, volontariato, lavoro e tanto altro ancora

                                                                                                                                       

Scambio culturale in Svezia per l'uguaglianza di genere. Ricerchiamo un group leader

Organizzazione Associazione Joint - Scambi Internazionali
Lo scambio culturale si svolge a Malmo (Svezia) dal 16 giugno 2017 al 18 giugno 2017



Introduzione

Opportunità di scambio culturale in Svezia dedicato all'uguaglianza di genere. Ricerchiamo un group leader (18+) che possa partecipare alla visita preparatoria dello scambio a Malmo, dal 16 al 18 giugno 2017

Descrizione

Opportunità di scambio culturale in Svezia dedicato all'uguaglianza di genere che si terrà a Malmo dal 1 all'8 agosto 2017. 

Uno scambio che riunirà 27 giovani provenienti da tutta Europa con lo scopo di sviluppare e rafforzare le conoscenze e le competenze di leadership. I giovani saranno incoraggiati a esprimersi liberamente in un ambiente amichevole, lavorando sulle proprie capacità di fiducia in se stessi e nello stesso tempo affrontando il tema la violenza di genere.

Per questo scambio culturale, è stata predisposta una visita preliminare a Malmo, dal 16 al 18 giugno, per cui l'Associazione Joint sta ricercando un group leader (18+) che poi parteciperà anche allo scambio di agosto come guida per i partecipanti italiani.


Obiettivi

Per questo scambio, si vogliono creare attività che consentano di concentrarsi e riflettere sui nostri pregiudizi e stereotipi di genere, così da promuovere l'uguaglianza di genere.
Uno degli scopi di questo scambio è quello di far sì che i giovani imparino a lavorare in un gruppo internazionale, per poi preparare attività che abbiamo un impatto locale.



Requisiti

Attualmente si ricerca unicamente il group leader (18+) per la visita preliminare a Malmo, dal 16 al 18 giugno 2017.

Il candidato ideale dovrà essere interessato alla tematica del progetto e darà la propria disponibilità di partecipazione allo scambio culturale che si terrà in agosto.


Costi

Durante l'intera durata del progetto, il vitto e l'alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E' obbligatorio conservare e consegnare all'organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all'andata sia al ritorno.



Lingua

Inglese

Allegati


Le candidature per questo progetto sono chiuse