Scegli ora la tua meta

Clicca su una nazione e vedi subito i progetti per quella destinazione: potrai trovare immediatamente scambi culturali, training, volontariato, lavoro e tanto altro ancora

                                                                                                                                   

Scambio culturale in Spagna su rifugiati ed immigrazione

Organizzazione Associazione Joint - Scambi Internazionali
Lo scambio culturale si svolge a Arcobendas (Spagna) dal 25 giugno 2017 al 2 luglio 2017



Introduzione

Scambio culturale in Spagna in attività riguardanti la situazione dei rifugiati e l'immigrazione


Descrizione

Il progetto sarà uno scambio culturale per giovani dai 18 ai 25 anni d'età, durante l'ultima settimana di Giugno (4 partecipanti per gruppo più un/a leader 18+). Si faranno attività con i rifugiati, attraverso differenti laboratori nei pomeriggi ed incontri durante le mattine. Si analizzerà la situazione dei rifugiati nei paesi legati al progetto e si produrranno idee che possano poi essere riportate e realizzate nei paesi di provenienza dei partecipanti. 


Obiettivi

Gli scambi giovanili sono progetti di educazione non formale, rivolti a gruppi di giovani dai 18 ai 25 anni, provenienti da paesi diversi. Della durata di circa 6 - 21 giorni, ogni scambio segue un programma di attività legate ad un tema per favorire la conoscenza di nuove realtà socio-culturali.


Requisiti

Per questo scambio culturale si ricercano 4 partecipanti (18-25) ed un/a group leader (18+) con le seguenti caratteristiche:

• conoscenza base dell'inglese;
• interesse per la tematica del progetto.


Costi

Lo scambio culturale è finanziato da fondi dell’Unione Europea volti a coprire vitto e alloggio al 100%, il viaggio avrà un contributo basato sul calcolo del chilometraggio effettuato. 

Inoltre è necessario pagare 70 euro all'Associazione Joint, che comprendono i costi di progettazione e la tessera associativa valida per 'intero anno solare.


Lingua

Inglese

Allegati


Per poterti candidare devi eseguire il login

Login

Registrati