Scegli ora la tua meta

Clicca su una nazione e vedi subito i progetti per quella destinazione: potrai trovare immediatamente scambi culturali, training, volontariato, lavoro e tanto altro ancora

                                                                                                                                   

Training course in Germania sul tema della migrazione

Organizzazione Associazione Joint - Scambi Internazionali
Training si svolge a Oldenburg (Germania) dal 25 novembre 2017 al 30 novembre 2017



Introduzione

Opportunità di training course in Germania sul tema della migrazione e del peace building

Descrizione

Il training course "Migration - challenge for the world" è la prima parte di un progetto che comprenderà anche uno scambio culturale giovanile (giugno 2018),  che ha l'obiettivo di discutere, indagare opinioni e aumentare la consapevolezza sul tema della migrazione. Durante il training verranno promossi nuovi metodi e strumenti per favorire il processo di inclusione sociale e di peace building, andando così a rafforzerà una rete internazionale di associazioni attive nella promozione sociale.


Obiettivi

Gli obiettivi del training course sono: 

  • • esplorare e indagare  la politica migratoria dell'Unione Europea;
  • • aumentare la consapevolezza sul tema della migrazione;
  • • creare una rete di giovani attivi a favore dell'inclusione sociale;
  • • promuovere la tolleranza e il peace building.


Requisiti

Per questo training course si ricercano 2 partecipanti attivi all'interno di associazioni, volontari o youth worker. Precedenti esperienze a tema migrazione saranno valutate positivamente.




Costi

Durante l'intera durata del progetto, il vitto e l'alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. 
E' obbligatorio conservare e consegnare all'organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all'andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 100 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d'iscrizione annuale all'Associazione Joint.


Lingua

Inglese

Allegati


Per poterti candidare devi eseguire il login

Login

Registrati