Overview

La testata giornalistica Scambiinternazionali.it ricerca collaboratori

La testata giornalistica Scambiinternazionali.it è in crescita e ricerca collaboratori.
Se ti interessa il mondo della mobilità giovanile, la progettualità europea e vuoi diventare giornalista, questa è l’offerta che fa per te!

Associazione Joint ti consente di intraprendere un percorso lavorativo e formativo all’interno della redazione di Scambiinternazionali.it arrivando a a conseguire, con i tempi e con le modalità previste dall’albo lombardo, il tesserino da giornalista pubblicista. 

Scambiinternazionali.it è uno dei maggiori portali di informazione sulla mobilità giovanile. Al suo interno si trovano opportunità di volontariato, esperienze di scambio interculturale e corsi di formazione nonché tutte le informazioni riguardo a stage e lavoro all’estero. La persona selezionata avrà la possibilità di scrivere non solo articoli su queste tematiche, ma anche alcuni articoli di opinione legati al mondo della mobilità internazionale. Inoltre potrà mettersi alla prova nel social media management del sito.

Non solo l’opportunità di diventare giornalista pubblicista, ma l’occasione di entrare in un ambiente internazionale con occasioni di lavoro e formazione. Joint offrirà infatti ai suoi collaboratori la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di europrogettazione base e a corsi di formazione all’estero.

Per candidarsi è necessario cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Per favore indicare, alla domanda “Perché vuoi partecipare a questo progetto?”, le proprie motivazioni. E’ inoltre necessario allegare CV e lettera di motivazione in italiano.