Overview

Siamo lieti di informarvi che sono aperte le iscrizioni per il Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione.

IL MASTER

Il Master Europeo in Diritti Umani e Democratizzazione (EMA) vanta un programma unico che, ad oggi, comprende la partecipazione di 41 prestigiose università e centri sui diritti umani di tutti gli Stati dell’Unione Europea. Il programma consiste in un corso intensivo avanzato della durata di un anno e grazie alla combinazione di pratica e teoria, prapara gli studenti a carriere in organizzazioni internazionali,  in missioni sul campo, in corpi governativi o non governativi e accademiche.

IL PROGRAMMA DI UN MASTER EUROPEO UNICO

L’EMA non è solo un master in loco, ma si compone anche di un programma di scambio.Durante il primo semestre gli studenti frequenteranno a Venezia (Italia) i corsi che saranno organizzati in cinque Sezioni Tematiche e verranno strutturati su misura del background accademico e sugli interessi degli studenti. Nel secondo semestre gli studenti verranno ricollocati in una delle 41 università associate per seguire i corsi in un’area di specializzazione a loro scelta e intraprendere una personale ricerca finalizzata alla stesura della tesi del master.

REQUISITI ACCADEMICI

Coloro che desiderano procedere con l’applicazione devono essere in possesso di una laurea universitaria nell’ambito dei diritti umani, in cui si includono legge, scienze sociali e umanistiche, e avere minimo 180 ECTS (Bachelor/General Degree). Soddisfatti questi requisiti, al termine della scadenza per le applicazioni, sarà richiesto l’invio del certificato degli esami sostenuti. L’ammissione al programma dipenderà dal corretto invio di tutta la documentazione entro il 31 Agosto.

Se sei interessato/a a procedere con l’applicazione a questo master, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Verrai ricontattato al più presto.

Taggato come: democrazia, diritti umani, master