Overview

Dove: Lyaskovets, Bulgaria
Quando: dal 13 al 20 novembre 2018
Chi: 5 partecipanti (età 18-29) e 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 26 settembre 2018

love-2754243_1280 scambio internazionale

Scambio internazionale in Bulgaria sul contrasto delle forme d’odio nel web

Opportunità di Scambio internazionale in Bulgaria per il progetto “Youth power against hate speech online”. Lo scambio ha l’obiettivo di incoraggiare la tolleranza tra i giovani e un loro ruolo nel prevenire la diffusione di forme d’odio online.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • fornire ai giovani una migliore comprensione sul tema dello “hate speech online” e sui metodi per contrastarlo;
  • promuovere e incoraggiare la tolleranza;
  • incoraggiare il ruolo attivo dei giovani e delle comunità locali nell’identificare e contrastare i pericoli del razzismo e dell’odio raziale;
  • sperimentare attività di educazione non formale e interculturali legate ai temi dello scambio.

Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti (età 18-29) e 1 group leader (18+) , con le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso il tema della tolleranza e dell’antidiscriminazione, soprattutto legato al mondo del web;
  • volontà di mettersi in gioco e confrontarsi in un contesto interculturale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
 E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Bulgaria devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.