Overview

Dove: Veliki Žitnik, Croatia
Quando: dal 15 al 21 Ottobre 2018
Chi: 5 partecipanti (16-21) e 1 Group Leader (21+)
Organizzazione ospitante: Outward Bound Croatia in collaborazione con P.E.CO
Deadline: il prima possibile

Scambio internazionale in Croazia

Opportunità di scambio internazionale in Croazia che ha come principale obiettivo quello di offrire un’esperienza di mobilità internazionale a ragazzi e ragazze con minori opportunità. Un’occasione per scoprire e sperimentare uno stile di vita rurale e conoscere arti e mestieri tradizionali, nonché l’opportunità di conoscere persone provenienti da altri paesi e migliorare le proprie abilità di comunicazione in lingua inglese.

I partecipanti sperimenteranno lo stile di vita rurale locale e le arti e mestieri tradizionali attraverso diversi laboratori, come il laboratorio di feltratura e di argilla. Essi potranno partecipare alla mungitura e alla creazione del formaggio, nonché assistere a eventi e danze tradizionali. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.
Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti (16-21) e 1 Group Leader (21+) con le seguenti caratteristiche:
  • preferibilmente giovani alla prima esperienza di mobilità e con minori opportunità;
  • desiderio di intraprendere un’esperienza internazionale.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. L’intero progetto sarà svolto in lingua inglese.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione P.E.CO.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Croazia, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.