Overview

Dove: Danimarca
Quando: dal 3 all’11 marzo 2019
Chi: 3 partecipanti (18+)
Organizzazione ospitante: Shokkin Group Danmarkin collaborazione con P.E.CO
Deadline: 1 dicembre 2018

open-book- training course

Training Course in Danimarca

Opportunità di training course in Danimarca che vuole mettere a confronto i sistemi educativi offerti all’interno dei diversi paesi europei. Il sistema educativo di ogni paese è influenzato dalla sua cultura, dalla sua tradizione e spesso non è un sistema così trasparente da permettere un confronto con quello di altri paesi per creare un ampio dibattito sull’educazione in tutti i suoi aspetti. Necessario è capire come si possa imparare gli uni dagli altri e questo training vuole andare proprio in questa direzione. Il training vuole ha l’obiettivo di formare e ispirare giovani educatori e insegnanti sui metodi di educazione non formale e su diversi strumenti e metodi di insegnamento.

Gli obiettivi del training course sono:
  • fornire strumenti e un linguaggio comune in termini di educazione;
  • fornire ai partecipanti conoscenze su teorie e metodi nell’apprendimento e non formale;
  • fornire l’opportunità di discutere su diversi sistemi educativi europei e condividerne pratiche e problematiche.
Per questo training course si ricercano 3 partecipanti (18+) con le seguenti caratteristiche:
  • interesse professionale eo personale sul tema della “Educazione europea”;
  • insegnanti, studenti universitari, educatori o persone profondamente interessate al tema.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. L’intero progetto sarà svolto in lingua inglese.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione P.E.CO.

Se sei interessato a partecipare a questo training course in Danimarca, devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato, allegando il tuo curriculum vitae. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.