Overview

Dove: Nagybörzsöny, Ungheria
Quando: dal 5 al 13 ottobre 2018
Chi: 3 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

poppy-1819645_1280 training course

Training Course in Ungheria sull’inclusione sociale nei progetti Erasmus+

Opportunità di Training Course in Ungheria dal titolo “Erasmus Access”, che ha l’obiettivo di incoraggiare l’inclusione sociale nei progetti di mobilità internazionle Erasmus+. Lo scopo del training course è quello di individuare strumenti per favorire l’accesso ai progetti per i giovani con disabilità fisiche e/ minori opportunità.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • promuovere e incoraggiare la partecipazione dei giovani con disabilità fisiche e/o minori opportunità nei programmi Erasmus+;
  • lo scambio di buone pratiche per l’inclusione nei progetti di mobilità internazionale e nelle attività di educazione non formale;
  • incoraggiare il ruolo attivo e la consapevolezza dei giovani riguardo alle pratiche di inclusione;
  • sperimentare attività di educazione non formale e interculturali legate ai temi dello scambio.

Per questo scambio internazionale si ricercano 3 partecipanti (18+), con le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso il tema del training course;
  • volontà di mettersi in gioco e confrontarsi in un contesto interculturale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
 E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo training course in Ungheria devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.