Raccontaci la tua

Questo spazio è dedicato a te! Se hai già vissuto un’esperienza interculturale, qui puoi raccontare  e trasmettere la tua esperienza a tutti coloro che sono interessati a scoprire e conoscere più da vicino cosa sia uno scambio internazionale o un corso di formazione. Se non hai idea di cosa scrivere o semplicemente non ti senti di farlo, eccoti tre buoni motivi:

  1. Se hai già avuto l’opportunità di partecipare ad uno scambio internazionale o ad un’altra iniziativa interculturale, probabilmente è successo perché qualcuno te ne ha parlato facendoti così conoscere questa realtà. Perché allora non offrire la stessa occasione che hai avuto condividendo la tua esperienza con altri? vedrai che sicuramente ti ringrazieranno e te ne saranno riconoscenti.
  2. Se l’esperienza interculturale che hai vissuto ti è piaciuta, ti è servita a livello personale o professionale e ne sei quindi rimasto soddisfatto, condividerla oltre che con i tuoi amici e conoscenti anche con altre persone, sarà molto utile perché sperimentandola, anche loro potrebbero un domani trarre le tue stesse soddisfazioni.
  3. Se invece l’esperienza interculturale che hai vissuto non ti ha soddisfatto e non è stata all’altezza delle tue aspettative, sarà ugualmente significativo condividerla con altri per dare più opinioni sugli scambi interculturali anche da diversi punti di vista. Ed inoltre, la tua testimonianza sarà altrettanto utile per noi di Joint per aiutarci a migliorare sempre di più.

In fondo se hai già partecipato ad uno scambio o ad una esperienza di volontariato internazionale, come saprai bene, la filosofia che sta alla base di questo tipo di esperienze multiculturali è proprio il concetto di condivisione, di confronto e di scambio di idee ed opinioni. Proprio per queste ragioni aspettiamo il tuo racconto! Potrai così aiutare altri giovani come te a comprendere l’importanza e il valore di un’esperienza interculturale.

Le testimonianze migliori saranno selezionate dalla redazione di scambiinternazionali.it e verranno pubblicate nell’apposita sezione dedicata. Puoi inviarci il tuo racconto utilizzando il form sottostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Oggetto

Il tuo racconto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *