Scambio Internazionale a Panta Rei su ambiente e sviluppo sostenibile dal 7 al 15 giugno

QUANDO: dal 7 al 15 giugno 2014scambio pantarei

DOVE: Panta Rei, Perugia

CHI: 8 partecipanti (15-17 anni)

Scambio europeo “Environment for Inclusion 2” a Panta Rei, dal 7 al 15 giugno 2014 a cui parteciperanno Italia, Francia, Irlanda, Finlandia e Spagna su ambiente, sviluppo sostenibile e stile di vita salutare. Lo scambio è rivolto esclusivamente a ragazzi minorenni e ha lo scopo di promuovere l’inclusione sociale di ragazzi che si trovano in situazioni caratterizzate da diverse opportunità di tipo economico e sociale. Lo scambio ha il fine di promuovere uno stile di vita sano, apprendimento interculturale e superamento degli stereotipi esistenti; rafforzare la connessione con la natura e promuovere la sostenibilità ambientale. Verranno utilizzati gli strumenti dell’educazione non formale come dibattiti, workshops, giochi, lavori di gruppo. Ogni gruppo nazionale avrà delle attività didattiche o giochi da organizzare, oltre alla notte interculturale in cui tramite cibo, danze e canti rappresenteranno il proprio paese di origine.

Per questo scambio europeo il vitto e l’alloggio sono offerti dalla Commissione Europea così come il 70% delle spese di viaggio.

Per partecipare allo scambio europeo è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 60 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione annuale all’associazione Joint e 40 euro quota di adesione alle attività dell’associazione Joint.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Sesso (richiesto)

Data di nascita (richiesta)

Indirizzo (indicare via, piazza, ecc.)

Città e provincia

CAP (richiesto)

Domicilio se diverso dalla residenza

CAP

Telefono fisso

Cellulare (richiesto)

La tua email (richiesta)

Hai già partecipato in precedenza a progetti finanziati dal programma Gioventù in Azione o ad altre esperienze all'estero? Se sì quali?

Hai esperienze nel volontariato o nell'associazionismo? Se sì quali?

Qual è la tua professione/corso di studi?

Perchè vuoi partecipare a questo progetto?

Sei vegetariano/a, hai allergie, segui una dieta particolare?

 

One thought on “Scambio Internazionale a Panta Rei su ambiente e sviluppo sostenibile dal 7 al 15 giugno

  1. Pingback: Scambio Internazionale a Panta Rei su ambiente e sviluppo sostenibileScambi Europei | Powered by Associazione Joint

Comments are closed.