Scambio internazionale in Italia su sport, inclusione sociale e stila di vita sano

1520 Preview Image

DOVE: Pietra Ligure, provincia di Savona, Italia
QUANDO: 1-9 settembre 2014
CHI: 8 partecipanti dai 15 ai 17 anni + 2 leader senza limiti d’età

Scambio internazionale in Italia che prevede la partecipazione di giovani di 6 diverse nazionalità sul tema dello sport, stile di vita sano, inclusione sociale e apprendimento interculturale. I paesi partecipanti sono Italia, Spagna, Bulgaria, Finlandia, Estonia, Polonia.

I principali obiettivi prefissati per questo Scambio internazionale in Italia riguardano la promozione dell’inclusione sociale dei giovani con minori possibilità, il superamento degli stereotipi, nonchè la sensibilizzazione circa l’importanza dello sport nella vita quotidiana attraverso l’apprendimento dei valori di gioco di quadra, rispetto reciproco, cooperazione, divertimento e uno stila di vita sano.

Durante lo Scambio internazionale i partecipanti saranno coinvolti attraverso attività sportive, giochi e attività tradizionali. Avrà inoltre luogo la serata interculturale nella quale i partecipanti presenteranno il loro paese attraverso il cibo e lo sport.

Per questo scambio europeo il vitto e l’alloggio sono offerti dalla Commissione Europea; le spese di viaggio sono rimborsate fino a 80€.

Per partecipare a questo scambio europeo è necessario versare (dopo essere stati selezionati) una quota di partecipazione di 100 euro così composta: 20 euro quota sociale di iscrizione annuale all’associazione P.E.CO. e 80 euro quota di partecipazione allo scambio internazionale.

Per potersi candidare è necessario compilare il form sottostante.

[contact-form-7 404 "Not Found"]