Stage in scambi e progetti internazionali

Uno stage in Joint è un’esperienza formativa che consente di migliorare le proprie competenze e di familiarizzare con ambienti di lavoro tipici del no-profit e delle relazioni internazionali, in particolare nell’area dei progetti europei. L’area in cui è possibile svolgere la propria esperienza è:

Leader in scambi internazionali e scrittura progetti di mobilità – Associazione Jointannuncio-scambi

Joint è coinvolta in più di 50 scambi internazionali, corsi di formazione e altre esperienze di mobilità ogni anno all’estero. Questi progetti sono opportunità uniche di apprendimento per i giovani e richiedono la preparazione dei gruppi, la gestione delle partnership con le organizzazioni straniere e la creazione di nuovi progetti. Inoltre Joint ospita ogni anno svariati progetti di scambio internazionale, corsi di formazione, campi estivi, campi di lavoro ed altri incontri occupandosi di logistica, facilitazione delle attività, rendicontazione e diffusione locale.

Le mansioni previste sono:

• sostegno nella preparazione, implementazione e valutazione di progetti di collaborazione nella ideazione e scrittura richieste contributo per scambi;

• selezione candidati per scambi e corsi di formazione in invio;

• formazione e supporto dei gruppi italiani;

• comunicazione con partner stranieri e ricerca di nuove partnership;

• gestione della documentazione relativa a progetti e rimborsi;

• scrittura articoli in WordPress.

Il candidato deve avere una conoscenza intermedia dell’ inglese, dimestichezza con il computer, esperienza in attività di educazione non formale e capacità di autonomia e di risoluzione dei problemi.

Precedenti esperienze di progettazione, di accompagnamento di gruppi in progetti formativi in Italia o all’estero e la partecipazione a progetti di mobilità internazionale costituiscono titolo preferenziale.

Condizioni dell’offerta:

Lo stage prevede 2 mesi di prova e 4 mesi di lavoro per almeno 35 ore alla settimana in ufficio con un rimborso spese di 250€ al mese. Le selezioni saranno aperte fino al 20 Marzo e le selezioni, che saranno svolte di persona a Milano, saranno si terranno tra il 21, 22 e 23 Marzo. Inizio ideale dello stage sarebbe il 1 Aprile. L’obbiettivo della Joint è di formare persone che possano entrare in pianta stabile nello staff al termine del periodo di stage.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Scegli la posizione per cui ti candidi (richiesto)

Le tue motivazioni

Carica il tuo Curriculum Vitae