Stage nella mobilità internazionale con Associazione Joint

Sei alla ricerca di uno stage a partire da ottobre 2015? Associazione di promozione sociale Joint apre le sue porte ai nuovi candidati!

Ecco le posizioni disponibili:

1. Area sviluppo web in mobilità internazionale – Associazione Joint – Milano o Genova38fbd1d4-ab8b-4e3e-9c48-8822204fca90

Associazione Joint gestisce alcuni tra i maggiori siti in Italia sulla mobilità giovanile ed internazionale:

– Scambi Internazionali
– Servizio Volontario Europeo
– Volontariato Internazionale

Le mansioni principali previste per lo stage sono:

– rinnovamento di siti internet su WordPress;
– affiancamento nella progettazione di nuovi siti;
– risoluzione di problemi legati al codice sia per le parti software e server;
– scrittura articoli;

Le altre possibili mansioni sono:

– gestione social network;
– preparazione ed invio newsletter;
– ricerca delle opportunità di mobilità per i giovani su internet;
– partecipazione a corsi di formazione e incontri all’estero;
– accompagnamento gruppi di ragazzi all’estero in scambi internazionali;
– sostegno nella preparazione, implementazione e valutazione di progetti di mobilità ospitati da Joint;
– gestione rapporto con organizzazioni partner in Italia (organizzazioni partner della Rete Italiana Volontariato Europeo) e all’estero (partner di The Network, una rete sullo SVE).

Il candidato deve sapersi destreggiare nell’utilizzo della piattaforma WordPress, dei suoi plug-in, di html e php e avere una conoscenza base di inglese.La conoscenza del mondo del terzo settore e della mobilità, l’uso dei social network a scopo promozionale e la competenza nell’utilizzo dei programmi come Dreamweaver, Photoshop e Illustrator costituiscono titolo preferenziale.

Condizioni dell’offerta:

Le selezioni si svolgeranno fra fine Agosto e Settembre per iniziare ad Ottobre. Lo stage prevede 2 mesi di prova e 4 mesi di lavoro per almeno 35 ore alla settimana in ufficio con un rimborso spese di 400€ al mese. L’obiettivo della Joint è quello di formare persone che possano entrare in pianta stabile nello staff al termine del periodo di stage. Il luogo di lavoro sarà l’ufficio di Milano (via Giovanola 25/c, Milano) o Genova (Via San Luca 5, Genova).

2. Area contenuti web e social media management in mobilità internazionale – Associazione Joint

Associazione Joint gestisce alcuni tra i maggiori siti in Italia sulla mobilità giovanile ed internazionale:

– Scambi Internazionali
– Servizio Volontario Europeo
– Volontariato Internazionale

Le mansioni principali previste per lo stage sono:

– scrittura articoli
– coordinamento e verifica della “redazione” nella scrittura degli articoli
– preparazione ed invio newsletter
– gestione social network (principalmente Facebook)
– gestione rapporto con organizzazioni partner in Italia (organizzazioni partner della Rete Italiana Volontariato Europeo) e all’estero (partner di The Network, una rete sullo SVE).

Le altre possibili mansioni sono:

– ricerca delle opportunità di mobilità per i giovani su internet
– sostegno nella preparazione, implementazione e valutazione di progetti di mobilità ospitati da Joint
– partecipazione a corsi di formazione e incontri all’estero
– accompagnamento gruppi di ragazzi all’estero in scambi internazionali

Il candidato deve avere sapersi destreggiare con WordPress, Social Network e avere capacità di gestione dei carichi di lavoro e di verifica del lavoro altrui, oltre a una discreta  conoscenza dell’ inglese. La conoscenza del mondo del terzo settore e della mobilità, di Dreamweaver, del linguaggio html e php e la competenza nell’utilizzo dei programmi come Photoshop e Illustrator e di altre lingue costituiscono titolo preferenziale.

Condizioni dell’offerta:

Le selezioni si svolgeranno fra fine Agosto e Settembre per iniziare ad Ottobre. Lo stage prevede 1 mese di prova e 3 mesi di lavoro per almeno 35 ore alla settimana con un rimborso spese di 250€ al mese. Obbiettivo della Joint è di formare persone che possano entrare in pianta stabile nello staff al termine del periodo di stage. Il luogo di lavoro sarà l’ufficio di Milano (via Giovanola 25/c, Milano).

3. Area invio e coordinamento Servizio Volontario Europeo, SVE e altre opportunità di mobilità – Associazione Joint617513f5ab8951891abfc8bebdfc1e2d

Associazione Joint è molto attiva sia nell’invio che nel coordinamento di progetti SVE in Italia, Europa e extra Europa. Coordiniamo infatti organizzazioni accreditate ad ospitare volontari sul territorio nazionale e organizzazioni in altri paesi vicini, in particolare nella zona dei Balcani, del Caucaso e nell’Africa del Nord e in Medio Oriente, anche attraverso dei progetti di Capacity Building. Inoltre Joint invia ogni anno ai nostri partner europei circa 40 volontari dall’Italia. Infine, Joint coordina l’invio di giovani anche in campi di lavoro, stage e esperienze di volontariato non finanziati.

Il candidato deve conoscere l’inglese, avere dimestichezza con il computer ed esperienza o forte interesse nei progetti di mobilità internazionale finalizzati alla crescita dei partecipanti e all’apprendimento interculturale.Precedenti esperienze formative all’estero, in progettazione e nel terzo settore, oltre alla partecipazione a Programma Erasmus+ e in particolare allo SVE costituiscono titolo preferenziale.

Le mansioni previste sono:

– promozione e divulgazione dello SVE e delle altre possibilità di mobilità a giovani e organizzazioni no profit
– orientamento e supporto dei giovani italiani e delle organizzazioni no profit
– comunicazione con partner stranieri e ricerca di nuove partnership
– gestione della documentazione relativa a progetti e rimborsi
– partecipazione a corsi di formazione e incontri all’estero
– accompagnamento nel processo di accreditamento di organizzazioni no profit in Italia e nei Balcani
– collaborazione nella creazione di nuovi progetti.

Le altre possibili mansioni sono:

– sostegno nella preparazione, implementazione e valutazione di progetti di mobilità ospitati da Joint
– partecipazione a corsi di formazione e incontri all’estero
– accompagnamento gruppi di ragazzi all’estero in scambi internazionali
– scrittura articoli su piattaforma WordPress.

Condizioni dell’offerta:

Le selezioni si svolgeranno fra fine Agosto e Settembre per iniziare ad Ottobre. Lo stage prevede 1 mese di prova e 3 mesi di lavoro per almeno 35 ore alla settimana con un rimborso spese di 250€ al mese. L’obiettivo della Joint è quello di formare persone che possano entrare in pianta stabile nello staff al termine del periodo di stage. Il luogo di lavoro sarà l’ufficio di Milano (via Giovanola 25/c, Milano).

Se sei interessato a far parte dello staff Joint, candidati tramite il seguente form.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Cellulare

Scegli la posizione per cui ti candidi (richiesto)

Le tue motivazioni

Carica il tuo Curriculum Vitae