Panoramica

Dove: Worcester, Inghilterra
Quando: dal 20 al 26 giugno 2019
Chi: : 2 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 10 maggio 2019

caucasian-contact making event

Contact Making Event in Inghilterra

Contact Making Event in Inghilterra per il progetto “Volunteering Opportunities”. Lo scopo del progetto è quello di sviluppare e rafforzare le capacità delle persone che lavorano nell’ambito giovanile, assicurando così una maggiore qualità nei vari programmi di volontariato.

Questa opportunità è rivolta a:

  • coordinatori di progetti;
  • coordinatori di volontari;
  • chiunque abbia preso parte nel processo di implementazione di progetti giovanili.

Gli obiettivi del Contact Making Event sono i seguenti:

  • capire meglio il background, le necessità e le sfide legate alle attività di volontariato;
  • fornire un punto di incontro in cui le organizzazioni possono scambiarsi informazioni, sviluppare collaborazioni e stabilire relazioni internazionali per futuri progetti;
  • capire le opportunità di volontariato all’interno del nuovo Programma del Corpo Europei di Solidarietà;
  • aumentare la consapevolezza sull’apprendimento durante i progetti di volontariato e fornire gli strumenti per il supporto linguistico a mentor e volontari;
  • creare un ambiente di apprendimento inclusivo così da condividere buone pratiche;
  • migliorare la capacità delle organizzazioni nell’implementazione dei progetti di volontariato.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
 E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint. Oltre alla quota di partecipazione di 70€ è prevista una FEE di 30€. Quest’ultimo pagamento è da effettuare il primo giorno del Contact Making Event.

Se sei interessato a partecipare a questo Contact Making Event in Inghilterra devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.