Panoramica

Corso di Formazione in Turchia su inclusione sociale e social media

DOVE: Gaziantep, Turchia
QUANDO: Dal 17 al 24 Luglio 2019
CHI: 3 partecipanti (18-30)
ORGANIZZAZIONE D’INVIO: Associazione Culturale Strauss
DEADLINE PER LE CANDIDATURE: 28 Giugno 2019

Corso di Formazione in Turchia

Attività del Corso di Formazione in Turchia su inclusione sociale e social media
Lo scopo del progetto “Online Inclusion” è quello di formare nuovi youth workers sull’inclusione sociale e il rispetto dei diritti umani attraverso i social media, combattendo fenomeni quali cyberbullismo e hate speech. I partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare una conoscenza comune sul tema della giustizia sociale per i giovani, di creare una maggiore consapevolezza su come fronteggiare casi di violazione dei diritti umani, di condividere esperienze riguardanti un sano utilizzo dei social media basate sulla realtà di provenienza dei ogni singolo partecipante, di accrescere la conoscenza sulle opportunità offerte dai social media, di creare un fronte comune avviando nuovi processi di netwoeking e follow-up tra i partecipanti.

Aspetti economici
L’unica spesa a carico dei partecipanti è la quota di partecipazione 50 Euro (Comprensiva di tesseramento Strauss e Copertura assicurativa). Vitto e alloggio sono interamente coperti dal progetto, così come i costi di viaggio fintanto siano uguali o inferiori ai costi di viaggio approvati dal programma Erasmus+ (che in questo caso è 360 Euro cadauno). È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.

Se sei interessato a partecipare a questo Corso di Formazione in Turchia, clicca “Candidati” in alto a destra e compila il form dedicato. Per ulteriori informazioni, clicca qui

Taggato come: inclusione, social media