Panoramica

Dove: Lyaskovets, Bulgaria
Quando: 29 novembre – 6 dicembre 2019
Chi: 5 partecipanti (18 – 29) + 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione Joint
Deadline: 19 novembre 2019
office-scambio internazionale in bulgaria

Scambio internazionale in Bulgaria

Opportunità di Scambio internazionale in Bulgaria per il progetto “Digital competences- key for youth employment”. Opportunità indirizzata ai giovani che vogliono saperne di più sulle competenze digitali nel mondo del lavoro e su come queste competenze possano rappresentare una risorsa per trovare un’occupazione più facilmente. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato allo scambio.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • incentivare gli scambi giovanili finalizzati allo sviluppo delle competenze digitali tra i giovani, utilizzando e applicando i metodi dell’educazione non formale;
  • promuovere le possibilità del portale EUROPASS nel contesto di sviluppo delle competenze digitali;
  • sviluppare le competenze digitali dei giovani nel processo di ricerca del lavoro;
  • sensibilizzazione dei giovani circa l’importanza di formarsi sulle competenze digitali;
  • promuovere un’opportunità di socializzazione tra giovani di diversi paesi dell’UE;
  • incentivare lo scambio di opinioni, idee, esperienze e visioni tra giovani.

Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti e un group leader, con interesse verso la tematica del progetto.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+.Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint. 

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Bulgaria, clicca “Candidati” in alto destra e compila il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.

Tagged as: bulgaria, digital, media, scambio giovanile