Panoramica

Dove: Lewes (South Downs), Inghilterra
Quando: 13 – 22 Dicembre + APV 17-19 Settembre
Chi: 4 partecipanti (18-30) + 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione Joint
Deadline: prima possibile
paint-2985569_1280 scambio internazionale

Scambio internazionale in Inghilterra sull’arte come mezzo per pace e tolleranza

Opportunità di Scambio internazionale in Inghilterra per il progetto “The world of Artists”. Lo scopo di questo scambio è aumentare la consapevolezza sull’importanza della pace e della tolleranza verso le diverse culture; lo si farà attraverso l’arte, un’arte multiculturale. Attraverso il progetto “World of artists (Youth exhibition)”, riuniremo giovani artisti interessati a contribuire con la loro arte alla promozione dei valori di tolleranza e ad accogliere una varietà di culture.
Scarica qui l’infopack

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • imparare attraverso le arti ad accettare la diversità e promuovere le diverse culture;
  • coinvolgere i giovani artisti nella promozione di valori di pace e tolleranza;
  • creare una mostra unica basata su giovani artisti provenienti da diversi paesi attraverso diverse tecniche artistiche;
  • riflettere sul ruolo dei giovani artisti nel mondo di oggi e nel futuro;
  • aumentare le capacità e le possibilità di collaborazione tra giovani artisti internazionali.

Il progetto prevede l’ “Advance Planning Visit” (APV) dal 17 al 19 Settembre a cui parteciperanno il Group Leader ed 1 dei partecipanti selezionati.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.

E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Prima acquistare i biglietti tutti i partecipanti devono far controllare le loro proposte di viaggio al responsabile del progetto. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio in Inghilterra, clicca “Candidati” in alto destra e compila il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.