Panoramica

Dove: Ligonchio, Italia
Quando: dal 11 al 19 Maggio 2019
Chi: 6 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+)
Organizzazione d’accoglienza: Associazione No Borders
Deadline: 22 aprile 2019

snail-1447233_1280 scambio internazionale

Scambio internazionale in Italia

Opportunità di Scambio internazionale in Italia per il progetto “Mind the Gap” che ha l’obiettivo di superare gli stereotipi relativi alla differenza di genere attraverso attività autogestite, il dialogo e la riflessione circa le differenze culturali sul ruolo che gli uomini e le donne ricoprono nella società.

Gli obiettivi dello scambio sono:

    • attivare un dialogo interculturale sulla differenza di genere;
    • confrontare la situazione nei diversi paesi in relazione agli aspetti legati al ruolo che uomini e donne rivestono all’interno della società;
    • riflettere sull’impatto che la cultura e/o la religione ha sulla percezione di uomini e donne;
    • condividere esperienze per aumentare la consapevolezza che si ha sui diversi aspetti legati alla differenza di genere.
    • condividere esperienze per aumentare la consapevolezza che si ha sui diversi aspetti legati alla differenza di genere.

Per questo scambio internazionale si ricercano 6 partecipanti (età 18-30) e 1 group leader (18+) , interessati al tema della differenza di genere. I partecipanti dovranno essere interessati a fare un esperienza internazionale di autogestione degli spazi (cucina, faccende domestiche, orto, etc.) in modo da poter riflettere sulla divisione del carico di lavoro in base agli stereotipi di genere.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale di 180€ stabilito dal programma Erasmus+.
 E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione No Borders.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Italia devi cliccare sul bottone “Candidati” e compilare il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.