Panoramica

STAGE IN P.E.CO. – Coordinamento settore mobilità internazionale giovanile

L’Associazione P.E.CO. – Progetti Europei di Cooperazione cerca 1 persona che possa entrare in modo permanente a far parte del proprio staff occupandosi del coordinamento dell’associazione nelle attività di mobilità internazionale giovanile in ambito Erasmus+ e ESC – European Solidarity Corps a Genova e all’estero. Sono altresì previsti momenti di partecipazione/supporto a progetti di mobilità quali scambi e corsi di formazione sia in invio che in accoglienza e il supporto nel coordinamento dei volontari ESC a Genova.

stage PECO

P.E.CO. – Progetti Europei di Cooperazione opera nel settore della prevenzione del disagio giovanile e dell’emarginazione attraverso la promozione della mobilità internazionale giovanile, dell’apprendimento interculturale e dell’educazione non formale.
P.E.CO. è coinvolta in numerosi scambi internazionali, corsi di formazione e altre esperienze di mobilità ogni anno, sia in Italia che all’estero. Questi progetti sono opportunità uniche di apprendimento per i giovani e richiedono la preparazione dei gruppi, il loro accompagnamento all’estero, la gestione delle partnership con le organizzazioni straniere e la creazione di nuovi progetti.
P.E.CO. è inoltre ente accreditato per il supporto e il coordinamento di volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, occupandosi della preparazione, formazione e supporto dei volontari. Siamo quindi alla ricerca di una persona che abbia già sviluppato un’esperienza significativa in questo settore, e che sia disponibile a frequenti spostamenti su Genova, Milano e all’estero.

Requisiti richiesti per inoltrare la propria candidatura:

  • avere una buona conoscenza della lingua inglese;
  • avere dimestichezza con il computer;
  • avere esperienza con il Programma Erasmus+, anche come partecipante;
  • avere una grande passione per la mobilità internazionale e l’apprendimento non formale;
  • avere la possibilità e dare la propria disponibilità a lavorare nel fine settimana e a partecipare a progetti all’estero;
  • disponibilità ad andare in ufficio con un proprio computer;
  • avere precedenti esperienze di volontariato/lavoro nel settore;
  • disponibilità a spostamenti Genova – Milano come indicato sopra (con copertura dei costi) o in alternativa disponibilità a stabilirsi per i primi due mesi di stage a Milano e successivamente a Genova.

Costituiscono titolo preferenziale, le seguenti caratteristiche:

  • conoscenza del contesto genovese;
  • precedenti esperienze di lavoro in simili mansioni.

Condizioni dell’offerta
La proposta prevede 2 mesi di prova e 4 mesi di stage a partire dalle prime settimane del 2020 per 25 ore alla settimana dal lunedì al venerdì. Nei primi due mesi si prevedono frequenti spostamenti su Milano – la cui modalità verrà discussa in base al profilo del candidato – e successivamente una presenza più stabile a Genova, con la possibilità di lavorare talvolta nei fine settimana e/o di trasferte. Il compenso, in base alle competenze, sarà di 400 o 500 € al mese, anche per i 2 mesi di prova.

I colloqui saranno svolti di persona a Milano ad inizio dicembre. Obiettivo di PECO è di formare personale che possa entrare in pianta stabile nello staff al termine del periodo di stage.

Se sei interessato a questa offerta di lavoro, clicca sul bottone “Candidati” e compila il form dedicato. Per favore indicare, alla domanda “Perché vuoi partecipare a questo progetto?”, le proprie motivazioni. E’ inoltre necessario allegare CV e lettera di motivazione in italiano. Sarai ricontattato al più presto.