Overview

Dove: Thessaloniki, Grecia
Quando: 16- 22 settembre 2019
Chi: 2 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione Joint
Deadline: 10 agosto 2019

Training Course in Grecia

Opportunità di Training Course in Grecia per il progetto “Volunteering Opportunities”. Lo scopo del progetto è quello di promuovere e incrementare le capacità delle persone che lavorano nell’ambito giovanile, aumentando la qualità dei programmi di volontariato. Qui è possibile scaricare l’infopack del progetto.
Gli obiettivi del training sono:

  • sviluppare le capacità dei mentor, dei coordinatori e/o delle persone che lavorano a contatto di giovani volontari;
  • analizzare il background, i bisogni e le sfide che riguardano le attività di volontariato e il ruolo delle partnership;
  • capire il concetto del progetto Volunteering Opportunities all’interno del Programma ESC;
  • aumentare la consapevolezza sull’apprendimento nei progetti di volontariato ed offrire ai mentor ed ai volontari gli strumenti necessari per il supporto di questo processo;
  • creare uno spazio inclusivo e motivante che favorisca la condivisione di idee e buone pratiche.

Per questo training course si ricercano due partecipanti maggiori di 18 anni, coordinatori o mentor in programmi di volontariato.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint. Oltre alla quota di partecipazione di 70€, questo training prevede una FEE di 30€. Questo pagamento è da effettuare il primo giorno del Training Course.

Se sei interessato a partecipare a questo training course in Grecia, clicca “Candidati” in alto destra e compila il form dedicato. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.